Founder & CEO, IT Manager

Omar Vezzoli

Memento audere semper

È il fondatore del GRUPPO PROXIMA. Dopo diverse esperienze in aziende prestigiose come IBM, Ferrari e Datagraph crea nel 2007 la Proxima LAB, la prima società del gruppo.

In poco tempo riesce ad imporre il suo modello di Information Technology e sviluppare servizi per le PMI e le PA avvalendosi della migliore tecnologia sul mercato e di strategie commerciali in grado di soddisfare il cliente a 360° non solo nel Web e nei servizi in Cloud ma anche nelle infrastrutture di rete, impianti di sicurezza e videosorveglianza IP.

Credendo nell’idea di avere un unico referente e responsabile per i propri clienti, nel 2010 nasce PROXIMA MULTISERVICE; le sue idee coinvolgono una serie di professionisti nel campo delle infrastrutture di rete, networking avanzato, telefonia ed impiantistica.

Nel 2012 progetta e realizza la maggior parte dei servizi web che l’azienda fornisce bilanciando il “core business” tra implementazione WEB e supporto IT.

Del gruppo si occupa della gestione dei clienti, della sicurezza informatica, delle strategie di sviluppo del gruppo e della gestione commerciale.

Responsabile Area Tecnica

Anna Romanelli

I ricordi profondi non generano epitaffi

Dopo una formazione nel campo della grafica ed una spiccata passione per l’Information Technology incontra per caso il titolare presso il Comune di Sedrina.

Dal 3 ottobre del 2007 collabora e diventa subito specialista nei software gestionali per gli enti pubblici.

Coordina e gestisce lo staff tecnico.

Responsabile Servizi Web

Erica Tironi

La Natura fornisce eccezioni a qualsiasi regola.

Dopo aver concluso i suoi studi di design a Barcellona e dopo aver intrapreso la prima collaborazione lavorativa con lo studio CONTAINER torna in Italia dove conclude i suoi studi con un master presso la POLI Design.

Dopo diverse collaborazioni con aziende di architettura e di design tra cui, Migliore e Servetto, MVM Carimati, Atelier Zav, nel 2012 si unisce a Proxima LAB, dove inizia a dar il proprio apporto nella creazione della grafica e dei siti internet.

Si occupa della progettazione e della creazione di tutta la grafica dei nostri clienti nonché lo sviluppo di tutti i nostri portali.

Help Desk, Sistemista

Michele Novello

Scegliere Proxima Lab è il modo migliore per lavorare e crescere nell’era dell’informatica. Rendo semplice il complesso e ogni sera quando mi spengo spero, al riavvio, di funzionare sempre meglio.

Si diploma presso l’ITIS P. Paleocapa di Bergamo e dopo un breve ma meritato riposo, sceglie Proxima LAB come piattaforma di lancio delle proprie capacità e terreno dove imparare e crescere nel mondo dell IT.

Affianca il team di assistenza nella gestione di tutti i sistemi di Proxima LAB presso tutti i clienti del Gruppo.

Help Desk, Programmatore

Alessandro Apostolo

Lo 0 e l’1 sono le uniche “parole” dell’unica lingua con cui mi piace comunicare, due stupidi numeri dalle infinite possibilità.

Si diploma come perito informatico presso l’IISS Alessandro Greppi di Monticello Brianza. Dopo pochi mesi sceglie di unirsi al gruppo Proxima per crescere nel mondo dell’informatica.

Affianca il team di assistenza nella gestione di tutti i sistemi di Proxima LAB presso tutti i clienti del gruppo oltre a gestire le richieste di assistenza in ingresso da parte dei clienti.

Responsabile sistemi di gestione e qualità

Ilaria Locatelli

Ogni lingua ha un suo silenzio.

Da sempre appassionata alle lingue, ottiene una laurea in Lingue e letterature straniere all’Università degli Studi di Milano; prosegue poi gli studi in Francia, dove si specializza in traduzione all’università di Avignone e svolge uno stage presso l’istituto di cultura di Marsiglia.

Nel 2015 si unisce a Proxima LAB, dove si occupa dei social media, della traduzione e creazione di contenuti dei siti internet, dei sistemi di gestione per la qualità.

Amministrazione

Daniela Erba

La vita ti sorride se la vivi sorridendo

Diplomata in ragioneria, dopo un’esperienza di oltre 10 anni presso studi di commercialisti, intraprende una nuova esperienza lavorativa presso Proxima LAB dove si occupa della gestione amministrativa/contabile.

Sistemista, Collaboratore

Claudio Santinelli

Rendi ogni giorno il tuo capolavoro

Dopo decennale esperienza nel campo dell Information Technology inizia la collaborazione con Proxima LAB con l’idea di integrare il suo know-how tecnico in azienda.

Nel 2014 ottiene la certificazione MCSA per Microsoft Windows Server 2012 e nel 2015 ottiene la certificazione VCP VMware Vsphere per la virtualizzazione del Datacenter.

Nel 2017 partecipa al corso specialistico Network Security Associate (NSE1) per i prodotti Fortinet.

Collabora con il team di assistenza nella gestione di tutti i sistemi di Proxima LAB presso i clienti del gruppo