Proxima Lab sas dichiara il proprio impegno a realizzare e mantenere un Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni, i cui rischi siano sottoposti a gestione controllata per prevenire e limitare i danni sulle informazioni circolanti all’interno dell’impresa, con l’obiettivo di:

  • Garantire la massima sicurezza delle informazioni dei clienti, in termini di riservatezza, disponibilità e integrità delle informazioni stesse fornendo così un servizio ad alto valore aggiunto.
  • Dare continuità operativa ai servizi critici anche a seguito di gravi incidenti potenzialmente capaci di compromettere la sopravvivenza dell’azienda stessa.
  • Tutelare i diritti e gli interessi di tutti coloro che interagiscono con l’azienda (cosiddetti stakeholder: clienti, fornitori, dipendenti, collaboratori, terze parti, ecc…);
  • Salvaguardare gli interessi degli investitori e dei partner;
  • Garantire un livello di servizio eccellente.

Proxima Lab Sas si impegna, anche attraverso la partecipazione dei propri dipendenti ad assicurare la conformità alle disposizioni legislative di sicurezza e protezione dei dati e a ogni altro accordo sottoscritto con le parti interessate.
Proxima Lab Sas persegue il miglioramento continuo del suo sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni, individuando i seguenti principi.

  • Fornire un servizio di supporto fondamentale al Core Business dell’impresa attraverso strumenti e mezzi tecnologicamente in linea con il progresso e mantenendoli in perfetto stato di efficienza;
  • Definire ruoli e responsabilità del personale coinvolto nella gestione della Sicurezza delle Informazioni;
  • Identificare in modo periodico e sistematico le minacce incombenti sui dati, valutandone le esposizioni ai rischi e provvedendo ad attuare idonee azioni preventive;
  • Formare il personale allo svolgimento delle attività in modo da proteggere gli asset aziendali nel rispetto della vigente normativa;
  • Incoraggiare la diffusione della cultura e sensibilizzazione alla sicurezza e protezione dei dati e delle informazioni, in particolare alla riservatezza, integrità e disponibilità dei dati e delle informazioni, tra i propri dipendenti, collaboratori, partner e terze parti in merito ai loro ruoli e responsabilità in quest’ambito;
  • Far fronte con rapidità, efficacia e scrupolo a emergenze o incidenti che possano verificarsi nello svolgimento delle attività;
  • Rispettare le leggi e i regolamenti in vigore in tale contesto, e comunque attenersi a standard individuati con senso di responsabilità e consapevolezza, basati su principi scientifici e da valutazione dei rischi;
  • Effettuare attività di controllo e riesame sulle attività, a partire da quelle più critiche, per aggiornare i programmi di sicurezza pianificati per il raggiungimento e l’assicurazione di tale politica.

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