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POLITICA DELLA QUALITA’

POLITICA DELLA QUALITA’

Proxima Lab Sas è una società nata il 10 settembre 2007 che mette a disposizione una vasta gamma di soluzioni informatiche (hardware, software e web) per aziende, enti pubblici e privati.

La società, in linea con la propria filosofia aziendale basata sulla capacità di adeguarsi continuamente alle necessità del mercato, ha deciso di uniformarsi ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015 per identificare e soddisfare le esigenze attese dei propri clienti e delle parti interessate rilevanti, per ottenere vantaggi competitivi e conseguire, conservare e migliorare le prestazioni e le capacità organizzative.

Lo scopo e il campo di applicazione è il seguente: progettazione e implementazione di reti telematiche, e successiva manutenzione sistemica; fornitura di hardware e software adeguato alle esigenze del cliente; sviluppo e realizzazione di prodotti web.

Il Sistema di Gestione per la Qualità di Proxima Lab è improntato su un approccio di valutazione del rischio aziendale che consente all’organizzazione di determinare i fattori che potrebbero generare deviazioni dei processi rispetto alla norma ISO 9001:2015, e di attuare le azioni più idonee per trattare i rischi associati ai processi, sfruttare e rinforzare le opportunità identificate.

La “Visione” dell’Azienda è soddisfare il cliente fornendo prodotti conformi agli impegni concordati e di elevata qualità.

La “Missione” dell’Azienda la si può così definire:

  • fornire prodotti conformi agli impegni concordati, per assicurare la qualità attraverso un processo di diagnosi dei problemi, identificazione delle cause e definizione delle azioni correttive. Tale processo deve coinvolgere tutti i livelli aziendali, dal cui lavoro dipende la qualità del prodotto/servizio offerto al cliente;
  • continuare a migliorare i servizi/prodotti e i processi, allo scopo di soddisfare le aspettative dei clienti;
  • considerare il cliente l’arbitro finale.

Strategie chiave per realizzare la visione e la missione dell’azienda:

  • rispettare le norme di legge in vigore;
  • individuare le esigenze dei clienti;
  • responsabilizzare le persone che eseguono e verificano attività che influenzano la qualità;
  • raggiungere e mantenere il livello di qualità stabilito al minimo costo;
  • abbattere le difettosità rilevate nei processi e nei prodoti/ servizi;
  • effettuare valutazioni interne per verificare l’adeguatezza, l’efficienza e l’efficacia del sistema di qualità.

Obiettivi della qualità

  • incrementare la soddisfazione dei clienti;
  • attuazione dei principi della Politica per la Qualità e la sua diffusione e comprensione a tutti i livelli organizzativi;
  • adempimento alle prescrizioni legislative vigenti in materia di prodotti Web;
  • migliorare le capacità tecniche per individuare le esigenze del cliente, e progettare prodotti che rispondano sempre meglio alle richieste del mercato,
  • migliorare il processo di erogazione del servizio/prodotto.

Le attvità e i prodotti dell’azienda sono realizzati da esperti in possesso di comprovata e pluriennale esperienza professionale nelle tipologie di attività di erogazione dei servizi/prodotti.

Le capacità tecniche degi addetti sono valutate sia al momento dell’assunzione, sia monitorate nel tempo, in modo da garantire un aggiornamento costante delle competenze tecnologiche e della stabilità del processo di erogazione del servizio/prodotto.

La Proxima Lab Sas è consapevole che il coinvolgimento del personale e di tutti gli stakeholder, unito all’attiva partecipazione di tutti i collaboratori, sono un elemento strategico primario.

In tutto ciò la Direzione si impegna ad assumere un ruolo attivo, costante e di sostegno nella promozione e guida di tutte le attività aventi influenza sulla Qualità dei servizi/prodotti forniti.

La Direzione mette in atto tutte le azioni perché la suddetta politica sia compresa, attuata e sostenuta a tutti i livelli ed allo stesso tempo si impegna a condividerla con tutte le parti interessate tramite esposizione all’interno dei locali e diffusione sul sito internet aziendale.

L'implementazione del Sistema è impegno pienamente condiviso ed approvato dalla Direzione della dell’Azienda.