ZyXEL Nebula

Descrizione

ZyXEL Nebula, la soluzione per la gestione delle reti basata sul cloud

Con Zyxel Nebula la gestione delle reti migra sul cloud, migliorando la gestione dei dispositivi e riducendo i costi. Zyxel propone una nuova linea di prodotti chiamata Nebula, che include Access Point Managed, Switch Cloud Managed  e Cloud Security Gateway, interamente gestibili attraverso il Cloud. Questa caratteristica consente di gestire in maniera remota le reti aziendali riducendo i costi di manutenzione e di gestione.

La piattaforma Nebula viene gestita attraverso un terminale remoto che fornisce misurazioni in tempo reale, statistiche di traffico e stato dei dispositivi. In questo modo, grazie ad una visione di insieme sarà più semplice scoprire e risolvere eventuali problemi di rete o gestire e ottimizzare la configurazione esistente.

I dispositivi ZyXEL

I dispositivi ZyXEL Nebula possono essere rapidamente configurati attraverso l'applicazione dedicata per iOS o Android attraverso codici QR per registrare automaticamente i dispositivi nel Cloud. Questa caratteristica riduce significativamente i costi di installazione e configurazione rispetto alle installazioni tradizionali, visto che non richiede una presenza in sede di un tecnico specializzato, poiché il tutto è gestito dal Centro di Controllo, un singolo pannello che fornisce misurazioni in tempo reale attraverso un’intuitiva dashboard basata su browser.

Gli utenti possono monitorare e gestire tutte le analisi comprese le statistiche del traffico, lo stato dei singoli dispositivi, dove sono dislocati e l’utilizzo del network in tempo reale, permettendo la rapida scoperta e risoluzione di complicazioni legate alla rete. Le funzioni professionali di controller Wi-Fi sono interamente integrate nel portale Cloud, facendo di Nebula un sistema di gestione e ottimizzazione automatica dell’impianto wireless.