LastPass

Descrizione

LastPass memorizza tutte le tue password, così non devi farlo tu.

LastPass è un applicativo che mette a disposizione uno spazio personale all’interno del quale è possibile archiviare tutti gli username e le password dei propri account. La “combinazione” di questa piccola cassaforte sarà a sua volta costituita da un username e una password, l'unica che dovrai ricordare.

Per utilizzarlo non serve altro che scaricare lo strumento tramite la pagina ufficiale, che consente oltretutto di effettuare una registrazione rapida. Installato il tool e dati determinati parametri, questo andrà in automatico a raccogliere tutti gli account inseriti all’interno dei vari browser disponibili sul tuo computer, sia esso Windows, OS X, o Linux.

Algoritmi di crittografia potenti

Grazie alla crittografia AES a 256 bit con PBKDF2 SHA-256 e hash salted è garantita la completa sicurezza nel cloud. Basta creare un account con un indirizzo e-mail e una master password complessa per generare a livello locale la propria chiave di crittografia univoca.
I tuoi dati vengono crittografati e decrittografati a livello di dispositivo. I dati memorizzati nella tua cassaforte vengono mantenuti segreti, anche a LastPass. La tua master password e le chiavi utilizzate per crittografare e decrittografare i dati non sono mai accessibili da LastPass né vengono mai inviate ai suoi server.