DESCRIZIONE DEI SERVIZI LOGMEIN

Le presenti Descrizioni dei Servizi, insieme all’Ordine e ai Termini di Servizio applicabili e disponibili all’indirizzo https://www.logmeininc.com/legal/terms-and-conditions, costituiscono l’«Accordo» relativo ai Servizi sottoscritti tra PROXIMA LAB ed il Gruppo LOGMEIN INC.. LOGMEIN si riserva il diritto di aggiornare le presenti Descrizioni dei Servizi nel corso del tempo, senza che alcuna comunicazione sia dovuta a PROXIMA LAB. Tranne ove diversamente indicato nei Termini di Servizio, l’accesso e l’utilizzo continuativo dei Servizi indicano l’accettazione da parte di PROXIMA LAB dei Termini di Servizio in vigore al momento.

I Servizi LogMeIn sono forniti dagli Enti Contraenti LogMeIn appropriati come stabilito all’indirizzo https://www.logmeininc.com/legal/contracting-entities. I Servizi Audio sono forniti da LogMeIn Audio LLC (nelle Americhe) o Grasshopper Group, LLC, (controllate di LogMeIn, Inc.), ovvero i fornitori dei servizi di telecomunicazione e responsabili delle tariffe e dei termini dei rispettivi Servizi Audio.

Informazioni e definizioni generali

Livelli di Utilizzo. Livelli di Utilizzo indica il modello con il quale misuriamo, applichiamo prezzi e offriamo i Servizi, nella modalità indicata nel listino prezzi, nell’Ordine e/o nella Descrizione dei Servizi applicabili. L’Acquirente è responsabile della designazione e della gestione degli Utenti e del loro utilizzo dei Servizi in conformità con l’Accordo e con i Livelli di Utilizzo applicabili come stabilito nell’Ordine e/o nelle Descrizioni dei Servizi. Ciascun Utente deve disporre di un ID Utente Denominato univoco che non può essere condiviso tra Utenti. L’Amministratore dell’Acquirente può nel tempo designare un numero ragionevole di nuovi Utenti, CAD o Postazioni Simultanee; dopo una riassegnazione, l’Utente, i CAD o la Postazione Simultanea precedentemente designati non avranno più diritto all’accesso al Servizio, a meno che non si sostengano costi aggiuntivi. A propria esclusiva discrezione, ci riserviamo il diritto di rivedere l’uso da parte dell’Acquirente, per determinare se l’Acquirente superi i Livelli di Utilizzo appropriati e di (i) sospendere l’accesso ai Servizi da parte dell’Acquirente, (ii) interrompere il Servizio e/o (iii) inviare all’Acquirente la fattura relativa all’utilizzo effettivo. Se dovessimo sospettare che un’informazione dell’Utente non sia accurata, aggiornata o completa, ci riserviamo il diritto di sospendere o interrompere l’utilizzo dei Servizi da parte dell’Acquirente o dell’Utente.

 

Definizioni. Tutti i termini non altrimenti definiti in questo documento si devono intendere secondo le definizioni stabilite nell’Accordo. In caso di conflitto fra le Descrizioni dei Servizi e i termini presenti in qualunque componente dell’Accordo, i termini qui espressi hanno priorità solo per il Servizio applicabile.

  • Amministratore indica un individuo designato dall’Acquirente (o, per impostazione predefinita, il delegato alla firma dell’Accordo) che gestisce il Centro di Amministrazione e le relative attività, inclusa, a titolo esemplificativo, la designazione degli Utenti Autorizzati Denominati (UAD).
  • Centro di Amministrazione indica un portale per gli Amministratori che fornisce strumenti per l’utente finale e per la gestione dell’account, nonché il controllo centralizzato per l’amministrazione e la distribuzione del Servizio.
  • Contenuti indica i file, i documenti, le registrazioni e altre informazioni di proprietà dell’Acquirente, degli utenti o di altre parti nella forma in cui vengono caricati nell’account dell’Acquirente a scopo di archiviazione e/o utilizzo, presentazione o condivisione con terze parti in relazione al Servizio.
  • Utente Autorizzato Denominato, UAD, Utente Audio Autorizzato Denominato e UAAD indicano gli individui designati ai quali è concesso l’accesso e l’utilizzo dei Servizi nel rispetto dell’Accordo. Ciascun UAD o UAAD deve disporre di un ID Utente Denominato. I soggetti designati possono includere, a titolo esemplificativo, dipendenti, collaboratori, consulenti e agenti o terze parti con i quali l’Acquirente abbia in essere rapporti commerciali, designati da un Amministratore.
  • Computer Autorizzati Denominati, o CAD indicano computer host designati, sia fisici che virtuali, a cui è possibile accedere secondo i termini del Servizio GoToMyPC.
  • ID Utente Denominato indica il codice di identificazione univoco di ciascun soggetto designato o CAD autorizzato all’utilizzo dei Servizi. Un ID Utente Denominato deve essere univoco e non può avere carattere generico. Ad esempio, mario.rossi@logmein.com è un ID Utente Denominato univoco, mentre utente1@logmein.com o formatore@logmein.com sono esempi di ID utente generici.
  • Utente o Unità indicano, individualmente o collettivamente, UAD, UAAD e/o CAD.

 

Modelli di sottoscrizione alternativi. I modelli di sottoscrizione alternativi descrivono metodologie di utilizzo, distribuzione e fatturazione dei Servizi che deviano dai metodi standard.

  • Postazione Simultanea indica un modello di sottoscrizione per alcuni Servizi in cui è possibile utilizzare diversi ID Utente Denominato per effettuare consecutivamente l’accesso a una Postazione Simultanea attiva.
  • Sottoscrizione in Bundle indica il metodo attraverso il quale un Acquirente sottoscrive più Servizi per un numero specifico di Utenti Universali. Le Sottoscrizioni in Bundle sono predefinite e ne è già stato calcolato il prezzo.
  • Utente Universale indica ciascun soggetto designato che potrà accedere e utilizzare più Servizi in conformità all’Accordo. Ciascun Utente Universale deve disporre di un ID Utente Denominato. Il numero totale di Utenti Universali non può superare il numero totale di Sottoscrizioni in Bundle.
  • Sottoscrizioni host continuo attivo e Flex indicano il metodo utilizzato per la sottoscrizione di alcuni Servizi, per mezzo del quale l’Acquirente sottoscrive e acquista un numero minimo (“Minimo”) di UAD ma ha accesso a un numero massimo (“Massimo”, che deve equivalere a sette (7) volte il Minimo) di UAD. Durante il periodo di sottoscrizione dell’Acquirente, prepareremo mensilmente un resoconto di tutti gli UAD che hanno tenuto almeno una sessione online nel mese corrispondente. Se gli UAD superano il numero Minimo, all’Acquirente verranno addebitati i costi mensili arretrati come stabilito dai relativi modelli di sottoscrizione:
    • Sottoscrizione host continuo attivo: “tariffe di sottoscrizione mensile aggiuntive per ogni utente addizionale”.
    • Sottoscrizione Flex: una “tariffa per le eccedenze” al costo del 20% in più della tariffa di sottoscrizione mensile per UAD. Per i primi due (2) cicli di fatturazione del Periodo Iniziale, le tariffe di eccedenza vengono ignorate e l’Acquirente pagherà solo il Minimo in tale periodo (“Periodo di Introduzione Flex”).

 

Assistenza tecnica e clienti. L’assistenza è disponibile agli indirizzi https://support.logmeininc.com/ e https://help.logmein.com/.

Formazione. È possibile che vengano rese disponibili all’Acquirente sessioni di formazione online a favore dei soggetti che sono Utenti Autorizzati Denominati oppure che sono autorizzati dall’Acquirente ad accedere ai Servizi. Potrebbero essere applicati costi aggiuntivi.

Informativa sulla privacy. Se non diversamente specificato nella Descrizione dei Servizi applicabile, viene applicata l’Informativa sulla privacy presente all’indirizzo https://www.logmeininc.com/legal/privacy.

Servizi aggiuntivi: Per i Servizi non più disponibili all’acquisto si applica l’ultima versione delle Descrizioni dei Servizi corrispondente valida.

Collaborazione e comunicazione

I Servizi per la collaborazione e la comunicazione sono servizi di comunicazione online che consentono a individui e organizzazioni di interagire in modo semplice, sicuro e conveniente mediante un’ampia gamma di funzioni, variabili in base all’offerta del singolo Servizio, come la condivisione dello schermo, la funzionalità per videoconferenze HDFaces e l’audio integrato. Tali Servizi sono forniti tramite browser Web, applicazione per dispositivi mobili o file eseguibile del client attraverso una rete distribuita a livello globale di hardware e software proprietari, ospitata e gestita da LogMeIn, le sue affiliate e i suoi partner. Ai fini dei presenti Servizi, per Organizzatore s’intende un utente autorizzato dei Servizi che può avviare i Servizi e invitare Partecipanti (a ciascun Organizzatore deve essere associato un ID Utente Denominato) e per Partecipante s’intende un soggetto invitato dall’Organizzatore a partecipare a una riunione oppure un Evento.

  • join.me consente agli utenti di pianificare, organizzare e moderare riunioni mediante il sito Web di join.me, l’applicazione per dispositivi mobili o il software eseguibile del cliente.

Interazione con i clienti e supporto

  • BoldChat e Bold360sono servizi per l’interazione dal vivo che consentono al personale del servizio clienti di interagire direttamente con gli utenti del sito Web aziendale o delle applicazioni per dispositivi mobili e fornire loro assistenza mediante un’efficace serie di caratteristiche nonché di strumenti e API per l’interazione e il supporto.

LogMeIn Rescue è un servizio per l’assistenza clienti e il supporto remoto basato sul Web, utilizzato dai professionisti dell’helpdesk per fornire supporto remoto mediante Internet senza bisogno di software preinstallato. Grazie all’utilizzo di LogMeIn Rescue, i professionisti dell’assistenza e del supporto possono comunicare con gli utenti finali su Internet mediante una finestra di chat, durante la diagnosi e la risoluzione dei problemi del computer. Previa autorizzazione dell’utente finale, il professionista del supporto può accedere al suo computer, visualizzarne il contenuto e perfino prenderne il controllo al fine di porre in essere le necessarie misure di supporto e istruire l’utente finale all’uso delle applicazioni software e del sistema operativo.

  • Rescue Lens è un’offerta opzionale fornita insieme a ogni licenza LogMeIn Rescue che consente agli utenti finali di utilizzare la fotocamera dei propri smartphone o tablet per trasmettere lo streaming video dal vivo ai professionisti del supporto. L’utente finale deve scaricare l’app da Google Play o dall’App Store, attenersi ad adeguati protocolli di sicurezza e puntare la fotocamera verso il dispositivo o il prodotto per cui richiede assistenza.
  • LogMeIn Rescue+Mobile è un componente aggiuntivo del servizio per il supporto remoto basato sul Web di Rescue che consente ai tecnici del servizio clienti e ai professionisti informatici di accedere e fornire supporto in remoto agli smartphone e ai tablet iOS, Android e Blackberry.

Nanorep è una piattaforma automatizzata per il servizio clienti, gli helpdesk e i sistemi CRM che sfrutta l’automazione, i bot, l’apprendimento automatico e l’interfaccia utente per creare e mantenere una Knowledge Base (“KB”) e renderla disponibile agli agenti del supporto, ai dipendenti e agli utenti finali su molteplici piattaforme. Nanorep dispone, interamente o in parte, delle seguenti caratteristiche e funzionalità: (i) una soluzione intelligente per il servizio clienti virtuale che acquisisce le conoscenze di un’azienda derivanti da risposte a richieste contestuali e personalizzate, alberi decisionali e articoli della KB, mantenendone i contenuti; (ii) uno strumento per l’interazione con i dipendenti e/o i clienti che intercetta le richieste e le accoppia con le risposte della KB; (iii) una KB intelligente che accumula richieste e ne impara le risposte, che poi vengono integrate a loro volta nella KB; (iv) uno strumento per la pubblicazione che monitora le risposte alle richieste di supporto in entrata e le pubblica nella KB per rendere tali informazioni disponibili su larga scala agli agenti autorizzati, i quali possono visualizzarne, approvarne, aggiungerne, modificarne o eliminarne i contenuti manualmente; (v) uno strumento per la gestione delle code del servizio clienti che fa uso di un algoritmo di apprendimento, un archivio delle intenzioni e di impostazioni strutturate dei criteri e (vi) analisi che offrono opportunità di approfondimento e ottimizzazione.

Gestione delle identità e degli accessi

 

LastPass è una soluzione per la gestione delle password e il Single Sign-On (SSO) che offre ai singoli utenti, ai team e alle loro aziende la capacità di creare e archiviare le credenziali e le identità degli utenti per siti Web e applicazioni online nonché di accedervi in tutta sicurezza.

LogMeIn Central è una console di gestione basata sul Web che consente ai professionisti informatici di accedere ai computer remoti, gestirli e monitorarli, distribuire aggiornamenti e patch software, automatizzare le attività informatiche ed eseguire centinaia di versioni di software antivirus.

LogMeIn Pro fornisce accesso sicuro a un computer remoto o un dispositivo in grado di connettersi a Internet da qualsiasi altro computer connesso a Internet nonché dalla maggioranza di smartphone e tablet. Una volta installato l’host su un dispositivo, l’utente può ottenere un accesso remoto al desktop, ai file, alle applicazioni e alle risorse di rete di tale dispositivo dagli altri suoi dispositivi in grado di connettersi a Internet.

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