Comune di Cologno al Serio

Comune di Cologno al Serio

Realizzazione Portale Web, mobile

Il punto di partenza era un sito ormai datato e sofferente, lontano dai reali bisogni degli utenti e difficile da mantenere aggiornato sia nella tecnologia che nei contenuti. Inoltre non era visualizzato bene sui cellulari, in quanto non ottimizzato mobile, e anche il lato SEO era piuttosto carente.

La sfida è stata quella di realizzare una nuova struttura centrata sull’utente e non sull’ente, attraverso una migliore organizzazione della grande mole di informazioni presenti che sono state disposte in maniera più funzionale, in modo da renderle facilmente reperibili.

www.comune.colognoalserio.bg.it

Image module
Image module
ImageImageImageImageImageImageImage
In qualità di Responsabile del Settore Affari Generali da cui dipende il servizio CED, esprimo un giudizio positivo sia sulla ditta Proxima Lab che su Proxima Multiservice, affidatarie del servizio di assistenza e consulenza informatica per il triennio 2015/2018 per il Comune di Chignolo d'Isola. Entrambe le ditte dimostrano grande disponibilità e flessibilità nel venire incontro alle esigenze dell’Amministrazione e soprattutto si contraddistinguono per una buona preparazione normativa, un punto di riferimento certo per questa Amministrazione.
Andreotti Dott.ssa Mara
Responsabile Settore Affari Generali
A seguito di apposita gara, dal primo aprile 2011, la ditta Proxima Lab ha assunto l’incarico per l’espletamento del servizio di gestione e manutenzione sistema informatico del Comune di Bottanuco. A tutt’oggi la ditta collabora con il Comune svolgendo, la sua attività, con serietà ed efficienza. Solerti nelle risposte e risoluzione problemi, costantemente di supporto in tutta l’attività informatica, hanno sempre erogato il servizio in modo positivo.
Giuseppina Pagnoncelli
Responsabile
Per la ns. azienda Proxima LAB è un fornitore competente, corretto, rivolto alla risoluzione delle problematiche dei propri clienti, dove possibile contenendo i costi. In particolare abbiamo avuto modo di apprezzarne il costante sforzo per far comprendere al cliente la sua condizione oggettiva ed i rischi ad essa connessi, vantaggi e costi delle soluzioni proposte, in modo che il cliente venga a disporre delle informazioni necessarie per prendere la decisione migliore per la sua condizione e rispetto alle proprie esigenze. Azienda dal personale dinamico e disponibile, la consigliamo senz'altro!!!
Ing. Vittorio Bandera
Technical Manager Omc2Diesel
Con l’attivazione del progetto siscotel di qualche anno fa, la Comuni on-line prima con Omar Vezzoli e l’Amministrazione comunale poi con la ditta ProximaLab ha gestito, per ciò che riguarda la manutenzione ordinaria e la progettazione di sviluppo, il CED comunale di Calusco d’Adda. Ad oggi la ditta ProximaLab effettua la manutenzione ordinaria dell’hardware di sistema e delle postazioni informatiche degli uffici attivandosi oltre che in forma ordinaria, conformemente al capitolato d’appalto, ogni qualvolta ce ne fosse la necessità direttamente on-site o da remoto. Il Servizio è sempre stato erogato con puntualità e professionalità anche e soprattutto in presenza di problematiche bloccanti.
Ing. Giuseppe Barbera
Responsabile
Vorrei fare le mie congratulazioni al gruppo Proxima per la sua dinamicità, l'efficienza e la professionalità'. Ben diretti dal frontman Omar Vezzoli, ogni collaboratore del gruppo è specializzato nel proprio settore di competenza. Lo consiglierei a qualsiasi persona, ente o ditta che necessita di aiuto nel settore informatico o di servizi.
Manuele
Proprietario e titolare della Farmacia dei Sani
“Dal 2010 Proxima Lab è diventata fornitrice del Comune di Trezzo vincendo una gara per la manutenzione dei sistemi informativi. Il servizio erogato è sempre stato soddisfacente, e gli addetti che si sono avvicendati hanno sempre dimostrato serietà ed efficienza.”
Dott. Emmanuele Moriggi
Dirigente
Come sindaco del comune di Villa d’Adda ritengo di poter esprimere un parere sull’operato della consulenza della società Proxima LAB e Proxima MultiService che hanno la convenzione in essere per la gestione dei software ed assistenza tecnica. Ho avuto conferma in più di un’ occasione del loro bagaglio di competenza in materia di gestione del comune. E’ anche da apprezzare il servizio di assistenza sul campo e via remoto. Sicuramente alcuni servizi si possono e devono migliorare, esempio le tempistiche su variazioni introdotte, anche legati alla convenzione dei servizi tra il comune di Villa d’Adda e Carvico. Augurandomi che ciò accada colgo l’occasione per augurare a tutto lo staff un felice 2015.
Gianfranco Biffi
Sindaco Comune Villa D'Adda