Nel report Acronis sulle minacce digitali dello scorso anno è emerso che oltre l’80% delle aziende a livello globale ammetteva di non essere pronta alla gestione del telelavoro del proprio personale, esponendo alcuni punti deboli aziendali ai quali è stato necessario trovare prontamente rimedio.
Il report completo fornisce informazioni approfondite sui principali trend della sicurezza e delle minacce del 2020, prende in esame le famiglie di malware e i più pericolosi gruppi di ransomware e identifica le vulnerabilità che hanno reso possibili gli attacchi più riusciti.
Quali misure di protezione sono state adottate contro gli attacchi alla supply chain?
Il 53% delle aziende mostra un falso senso di sicurezza rispetto agli attacchi alla supply chain, perché l’impiego di “software conosciuto e attendibile” non è una protezione sufficiente.
- 53 % utilizza solo software conosciuto e attendibile
- 23,8 % utilizza la scansione AV/EDR
- 17,8 % affida questo tipo di protezione a un fornitore esterno
- 3,5 % attualmente non impiega alcuna misura di protezione, ma ne pianifica l’adozione entro il prossimo anno
- 1,9 % non fa nulla
Acronis MSP Protection
I Service Provider nel mirino dei criminali informatici

Oggi gli MSP sono il bersaglio di attacchi digitali che puntano ad accedere agli endpoint e ai dati di valore dei loro clienti. Sempre più spesso, le piattaforme alle quali si affidano gli MSP vengono coinvolte negli attacchi alla supply chain, come è accaduto nelle violazioni di SolarWinds, ConnectWise e Kaseya.
Acronis propone ai propri partner MSP il programma gratuito MSP Protection, che aiuta a bloccare le violazioni prima che possano arrecare danni all’attività, ai clienti o alla reputazione aziendale. Il programma mette a disposizione una tecnologia di rilevamento e risposta, procedure di sviluppo incentrate sulla sicurezza e moduli di formazione progettati per aumentare le competenze in Cyber Security del team: una combinazione di strumenti che permetterà di prevenire gli attacchi perpetrati tramite supply chain.
Tutto ciò che serve per gestire i rischi digitali
a costo zero

SOFTWARE
Rafforza il tuo profilo di sicurezza senza costi aggiuntivi
Aggiungi la tecnologia Acronis Detection and Response per migliorare la tua protezione anti-malware. Rileva e blocca gli attacchi, inclusi i malware zero-day e le minacce persistenti avanzate (APT, Advanced Persistent Threats), prima che danneggino la tua azienda o si muovino lateralmente verso i tuoi clienti.

FORMAZIONE
Aumenta l’esperienza in Cyber Security del tuo team
Approfitta dei moduli di formazione su Security Awareness e Cyber Protection, progettati specificamente per gli MSP ed erogati dagli esperti di Acronis #CyberFit Academy, per creare una cultura incentrata sulla sicurezza e fornire servizi migliori ai clienti.

APPROCCIO
Acquisisci un partner da sempre dedicato alla sicurezza
Collabora con Acronis, un partner MSP di fiducia che adotta un approccio incentrato sulla sicurezza, per avere la certezza che i servizi che offri non vengano sfruttati per superare le misure di difesa dei clienti. Fai in modo che i tuoi dati siano accessibili solo al tuo team e disponibili in qualsiasi momento.
Acronis Detection and Response
Proteggi i tuoi endpoint dagli attacchi che altri non riescono a individuare

Utilizza Acronis Detection and Response come ultima linea di difesa. Progettato per l’approccio Zero Trust, identifica e blocca le minacce che hanno superato altri livelli di difesa, fornisce visibilità in tempo reale e consente la riparazione dei danni automatica e manuale.
- Sicurezza efficace contro qualsiasi minaccia
Potenzia la sicurezza degli endpoint con attività di rilevamento e risposta alle minacce in caso di violazione. Evita le perdite di dati individuando e prevenendo gli attacchi avanzati che eludono altri livelli di sicurezza, come malware e ransomware nuovi o sconosciuti, attacchi fileless, minacce zero-day e APT. - Protezione in tempo reale
Previeni in modo automatico i danni causati da violazioni della sicurezza, diversamente dalle soluzioni che richiedono attività manuali di threat hunting e riparazione dei danni. Accedi ai servizi di rilevamento e incident response gestiti dagli esperti della sicurezza di Acronis, per una tranquillità senza confronti e una protezione più completa.
- Visibilità mirata e dettagliata
Elimina le attività manuali di threat hunting e analisi di imponenti volumi di dati. Ottimizza le indagini sulla sicurezza e ottieni una visibilità capillare su tempistiche, origine, tattiche, tecniche, procedure e obiettivi di ogni attacco digitale.