Via Santa Maria 13, Carvico
+ 39 0354397063 assistenza@proximalab.it
Le migliori soluzioni IT

Proxima Data Cloud


Proxima Data Cloud è un servizio di backup nel cloud ibrido conveniente e sicuro in grado di proteggere qualsiasi ambiente virtuale, fisico e cloud.

Supporto a un numero sempre maggiore di Casi d'Uso

Proxima Data Cloud mette a disposizione strumenti e opzioni per proteggere qualsiasi dispositivo in qualsiasi posizione, eseguendo il backup su qualsiasi storage e il ripristino su qualsiasi piattaforma.

Controlla il tuo mercato a 360 gradi

Proxima Data Cloud ti offre il controllo completo di tutti gli aspetti della tua attività di protezione dati, fattore che non è garantito da nessun altro provider di software.

Controlla l’erogazione dei servizi

Scegli tra le opzioni flessibili di erogazione: su hosting Acronis, ibrida o su hosting del service provider.

Controlla le licenze

Puoi scegliere tra modelli di pagamento a consumo o prepagati, quote rigide e flessibili, e licenze basate su GB, postazione o dispositivo. Funzionalità strategiche per la protezione dati.

 

Funzionalità strategiche per la protezione dati

 

Protezione aziendale completa
Proteggi ogni elemento presente su server Windows e Linux, hypervisor, PC, Mac, iPhone, dispositivi iPad e Android, caselle di posta di Office 365.

Il ripristino più veloce al mondo
Obiettivi RTO di 15 secondi o meno avviando il backup di sistemi Windows o Linux direttamente dallo storage come macchine virtuali VMwar.

Opzioni di storage flessibili
Incrementa la resilienza aziendale archiviando i backup su un massimo di cinque posizioni, inclusi dischi locali, NAS, SAN e Acronis Cloud Storage, lo storage sicuro e collaudato.

Una soluzione sicura
Protezione avanzata dal ransomware per backup, endpoint, crittografia dei dati, limitazioni di accesso basate sulla rete e altro ancora.

Active Protection™
Protegge dati e sistemi dagli attacchi ransomware intercettando, bloccando e invertendo modifiche sospette di dati, file di backup e agente di backup.

ASign™
Elimina i problemi di comunicazione con utenti e clienti certificando l'autenticità dei file con firme supportate dalla tecnologia blockchain.

 

Disaster Recovery Cloud

Disaster Recovery Cloud: una soluzione self-service e pronta all’uso, fondata su Acronis Backup Cloud, per proteggere i carichi di lavoro più importanti ripristinando immediatamente i sistemi IT, le applicazioni e i dati critici tramite l’infrastruttura cloud di Acronis.

Disaster recovery per qualsiasi carico di lavoro
Windows e Linux, principali hypervisor, applicazioni, appliance virtuali.

Protezione aziendale completa
Backup, disaster recovery e protezione avanzata dal ransomware, in un’unica soluzione

Disaster recovery in pochi secondi
Bastano pochi clic per aggiungere e configurare il ripristino di un
server basato su cloud

 

Failover offsite immediato sul sito di ripristino Acronis nel cloud
Se si verifica un problema su un intero sito, bastano pochi secondi per trasferire i carichi di lavoro di produzione nel data center, consentendo di tornare rapidamente operativi. 

Ripristino in locale con Acronis Instant Restore™
In caso di guasto di un singolo server, è possibile ripristinare la macchina in locale eseguendo qualsiasi backup di sistema fisico o virtuale.

 

Acronis Snap Deploy

Acronis Snap Deploy è una soluzione completa ed intuitiva che vi permetterà di eseguire
il provisioning di tutte le workstation e dei server in tempi record.

Semplice e rapido

Dotato di Acronis AnyData Engine, il prodotto è ideale per distribuzioni bare metal rapide su numerosi PC o server, nonché per distribuzioni ripetute sullo stesso hardware. La pluripremiata tecnologia Acronis per la creazione di immagini del disco aiuta a creare un’esatta immagine di qualsiasi configurazione standard selezionata, incluso il sistema operativo, i file di configurazione e tutte le applicazioni, e di distribuirla su più macchine in un solo semplice passaggio.

Tutto ciò di cui avete bisogno

Con Acronis Snap Deploy, è possibile ridistribuire un’immagine su computer Windows in esecuzione, evitando di dover avviare manualmente ogni singolo sistema. È possibile gestire configurazioni specifiche che includono nomi macchina, indirizzi IP, appartenenza a domini e altre impostazioni. Al termine della distribuzione, Acronis Snap Deploy verifica ed aggiorna anche le impostazioni Windows.

Acronis Sync and Share

Acronis Files Cloud offre agli utenti mobili e in sede funzioni di accesso, si

ncronizzazione e condivisione sicuri di file, in una soluzione ospitata su cloud semplice, completa e sicura.

Caratteristiche principali

Controlli e sicurezza più avanzati del settore. Offre agli utenti metodi sicuri con cui condividere i contenuti su ogni dispositivo. Garantisce funzioni di sicurezza complete con autenticazione, crittografia over-the-air e su dispositivo.
Include controlli utente per il lavoro e la condivisione di file e cartelle. Fornisce un metodo di verifica di livello enterprise per gestire utenti, applicazioni e dati.

Acronis Files Connect 10.6

Acronis Files Connect è, sostanzialmente, un server AFP (Apple Filing Protocol) eseguito sul server Windows, che consente ai computer Mac di connettersi alle condivisioni file e ai dispositivi NAS con il protocollo AFP invece che SMB.

Scansione e gestione delle vulnerabilità in un'unica soluzione

Poni fine alle difficoltà di condivisione dei file Mac su SMB una volta per tutte!
Agendo come server AFP, Acronis Files Connect elimina i problemi correlati alle prestazioni, alla compatibilità e ai bug del protocollo SMB, che causano blocco dei file, difficoltà di denominazione, danneggiamento dei file, problemi di autorizzazioni, mancata funzionalità dei collegamenti Windows e altro ancora.
Il mounting della condivisione file, la navigazione nelle cartelle e l’apertura dei file diventano finalmente più rapidi.

Acronis Notary

Il primo prodotto per il backup di fascia consumer a utilizzare la tecnologia blockchain per dimostrare l'autenticità del file e l'assenza di modifiche dal momento del backup.
Per blockchain si intende un database distribuito che conserva un elenco in continua crescita, o catena (in inglese "chain"), di registri di transazioni di dati. Ciascuna porzione del sistema decentralizzato dispone di una copia dell'elenco di registri; non esiste
alcuna copia "ufficiale". In questo modo le informazioni sono protette da manomissioni e revisioni.

"Impronte digitali" dei dati

Acronis Notary elabora un hash crittografico che funge da "impronta digitale" ed è unico per ciascun file. L'algoritmo hash emette sempre lo stesso output corrispondente a un determinato file di input, in qualsiasi circostanza. Qualsiasi modifica al file di input, seppur minima, porta a un'impronta digitale estremamente diversa. L'algoritmo hash è progettato per funzionare in una sola direzione, è quindi impossibile determinare gli input del file originale solamente dall'output.