Via Santa Maria 13, Carvico
+ 39 0354397063 assistenza@proximalab.it
Le migliori soluzioni IT

F-Secure Radar: identifica e gestisci le tue vulnerabilità

F-Secure Radar: identifica e gestisci le tue vulnerabilità

Ogni 90 minuti viene identificata una nuova vulnerabilità nei sistemi informatici. La tua azienda è davvero sicura?
Oggi vi presentiamo un nuovo servizio che forniamo per garantire la massima sicurezza dei sistemi informatici dei nostri clienti: F-Secure Radar.

Con F-Secure Radar siamo in grado di gestire chiavi in mano tutte le vulnerabilità della tua organizzazione. Cosa si intende per gestione delle vulnerabilità? Si intende il processo di identificazione, valutazione e rimedio delle minacce e debolezze della sicurezza nelle applicazioni web e nella rete della vostra organizzazione. In altre parole, significa prevedere i rischi a cui sei esposto e trovare soluzioni per garantire la continuità del tuo business.

Possiamo quindi identificare e gestire le minacce sia interne sia esterne, creare report sui rischi e assicurare la conformità alle normative attuali e future. Grazie a questo innovativo prodotto possiamo mappare l'intera superficie d'attacco e rispondere alle vulnerabilità critiche associate alle cyber minacce.

Questi i punti di forza di Radar:

 

 DASHBOARD SECURITY CENTER: per tenere d'occhio lo stato di vulnerabilità e incidenti e preparare report standard e personalizzati su rischi e conformità;


MAPPATURA DELLA TOPOLOGIA DEL WEB: permette di creare un elenco dei possibili vettori di attacco con un assessment delle minacce web e internet;

DISCOVERY SCAN: per mappare la superficie d'attacco con la scansione di rete e porte;

VULNERABILITY SCAN: scansiona sistemi e applicazioni web per identificare vulnerabilità conosciute;

GESTIONE DELLE VULNERABILITA': gestisce centralmente le vulnerabilità, le documenta e crea avvisi;

CONFORMITÀ PCI DSS: assicura la conformità con le normative attuali e future per ridurre il rischio di perdita di dati.


Nell’era dei cyber attacchi e virus informatici, è molto importante avere un quadro accurato dei rischi a cui si è esposti. I nuovi asset e le applicazioni aggiunti internamente alle reti comportano nuove vulnerabilità business-critical che richiedono maggior vigilanza e conformità, tuttavia molte aziende non prendono ancora abbastanza seriamente la sicurezza.

La migliore risposta alle minacce consiste nella loro previsione e mappatura. Nessun altra tecnologia è più efficace della gestione delle vulnerabilità ed è per questo che è nato F-Secure Radar.

Siamo inoltre orgogliosi di dire che F-Secure è stata inserita da Gartner (società leader mondiale nella consulenza strategica, ricerca e analisi nel campo dell'IT) nell'elenco dei vendor di tecnologie e soluzioni di gestione delle vulnerabilità.